Guerre Per Bande
Brochure Serie TV
Gli anni ’70 sono stati gli anni della libertà, del rock, della rivoluzione, della trasgressione, delle lotte politiche, di giovani militanti di estrema destra e sinistra.
Gli anni delle cellule terroristiche organizzate su tutto il territorio nazionale, coloro che portarono la lotta politica alle stragi di stato. I cosidetti “anni di piombo” che sfociarono al rapimento e la morte di Aldo Moro.
Sull’argomento la casa di produzione Cristaldi Pics sta lavorando per la realizzazione di una serie tv in 10 puntate incentrate proprio su quel periodo, dove increcci di amore e guerre tra bande si articolano tra pistole, rapimenti, passione.
Ci è stato chiesto di produrre il catalogo con la storia, i personaggi e l’ambientazione storica di questo bellissimo progetto televisivo. I testi e foto dell’epoca, momenti di guerriglia ubana danno subito l’idea di cosa si sta parlando, i colori sono evocativi degli anni ’70, in bianco e nero delle foto, il nero e il rosso che richiamano le due fazioni politiche.
Il catalogo è stato condiviso on line e ne abbiamo prodotte poche copie con stampa digitale per la distruzione agli addetti del settore, il formato di stampa è “cinemascope”.
Perché ci sono tante storie in questo paese che vengono taciute o non potranno mai essere chiarite per una sorta di sortilegio? Come piazza Fontana, come Calabresi, che sono andate in un certo modo e che per venture della vita nessuno può più dire come sono veramente andate; sorte di complicità fra noi e i poteri, che impediscono ai poteri e a noi di dire cosa è veramente successo. Quella parte degli anni Settanta, quella parte di storia che tutti ci lega e tutti ci disunisce, cose che noi non riusciamo a dire perché non abbiamo le parole e le prove per dirle, ma che tutti sappiamoRenato Curcio
GUERRA TRA BANDE
political thriller