130° Anniversario
Società Ginnastica Roma 1890
Il 21 giugno 1890 a Palazzo Cini in Piazza di Pietra n° 26 a Roma, (il presidente) Menotti Garibaldi (figlio di Giuseppe) comunica al Sindaco di Roma, la Costituzione della Società Ginnastica Roma. Nel 1889 si era tenuto il primo concorso ginnico internazionale senza che esistesse nella città alcuna struttura di insegnamento di questa disciplina e per questo che 700 romani appartententi all’aristocrazia, alla casta militare, alla media e piccola borghesia decidono di costituire la S.G. Roma: è il 5 giugno 1890.
Logo Istituzionale
Logo 130° Anniversario
In un pomeriggio “qualunque” eravamo nella splendida location della Ginnastica Roma per prendere nostra figlia ad una delle lezioni di Artistica, il Presidente ci ha chiesto se volevamo adattare il logo per il 130° Anniversario della nascita dell’Associazione sportiva. Caspita! Non ci sembrava vero, che onore! Ci siamo messi subito a lavoro e dopo tante ore passate davanti a carta e penna e al pc abbiamo tirato fuori il logo ri-editato. Quando siamo andati a presentarlo al Presidente e a tutto lo staff è stato un grandissimo successo. Il logo sarebbe dovuto essere usato per le celebrazioni a settembre con una grande festa alla presenza di reppresentati della scena sportiva nazionale di tutte le discipline, oltre a politici e persone dello spettacolo. Putroppo la pandemia Covid-19 ha bloccato tutti gli eventi che sono stati slittati a data da destinarsi.
Divise e gadget
Abbiamo pensato al riadattamento di tutte le divise con una nuova grafica molto moderna. In aggiunta al blu è stato inserito anche l’oro proprio per celebrare una “bandierina” così importante come quella del 130 anni.